Terapia Manuale e Osteopatia
Esercizio Terapeutico
L’attività dello studio è fondata sulla Terapia Manuale e l’Esercizio Terapeutico.
La Terapia Manuale è una branca della medicina moderna nata nella metà del secolo scorso. Tutti i professionisti di ARehab hanno frequentato corsi di formazione conformi agli standard formativi internazionali (IFOMT) conseguendo il titolo di Orthopaedic Manipulative Phisical Therapist (OMPT). Questa è l’unica certificazione internazionale che riconosce ufficialmente un Fisioterapista ‘specializzato’ in Terapia Manuale Ortopedica.
Il paziente, dopo la raccolta anamnestica e l’esame funzionale, sarà preso in carico dal Fisioterapista che definirà obiettivi, modi e tempi del progetto terapeutico.
Il trattamento manuale è sempre integrato dall’esercizio terapeutico, strumento capace di intervenire sulla funzione deficitaria ristabilendo il corretto schema motorio.
All’interno dello studio sono presenti numerose attrezzature destinate alla rieducazione funzionale che, insieme al corretto “dosaggio” dell’esercizio, permetteranno di elaborare un programma adattato alle specifiche esigenze del paziente affetto da patologie acute o croniche.
