Skip to content

Clinical Pilates

Il Clinical Pilates è una tecnica basata su un sistema di esercizi sviluppato più di 70 anni fa da Joseph Hubertus Pilates. L’applicazione riabilitativa dei suoi otto principi porta importanti benefici a tutti i pazienti con patologie croniche della colonna vertebrale.

Grazie alla pratica di questa tecnica, un individuo può sperimentare un aumento generale della flessibilità e dell’elasticità muscolare, un miglioramento dell’equilibrio e della postura e una significativa diminuzione dello stress.  Questo metodo combina infatti la respirazione, coordinata al movimento, l’allungamento e il rafforzamento della muscolatura profonda di tutta la cintura addominale e della schiena.

All’interno di ARehab il percorso inizierà sempre con una valutazione individuale gratuita con un fisioterapista specializzato che successivamente vi seguirà durante tutto il percorso. In base ai risultati della prima valutazione e alle vostre esigenze organizzative, sarete inseriti in piccoli gruppi di lavoro di massimo 7/8 persone, al fine di garantire un alto livello di qualità ed efficacia del vostro percorso.

dal 20 al 30 settembre possibilità di prova gratuita

Inizio corsi Ottobre 2019 

Torna su